Una volta che un aggiornamento software è disponibile apparirà la notifica in giallo “Aggiornamento disponibile! Si consiglia di aggiornare il prima possibile.”

Prima di procedere è importante, per l’utente amministratore di Dossier Manager e con diritti amministrativi del server:

  • verificare e invitare ad uscire tutti gli utenti collegati a Dossier Manager.
    Gli utenti si devono disconnettere spegnendo Dossier Manager cliccando sulla X, e non chiudendo semplicemente la connessione RDP.
  • eseguire un backup del proprio database ISFDossier.
  • verificare che il DMBatcher (dal Task Scheduler) non sia in esecuzione.

1. Scaricare ed estrarre il file exe.

1. Accedere al pannello aggiornamenti cliccando sull’icona in blu indicata.

2. Scaricare il file .zip cliccando l’icona “download” indicata.

3. Il file verrà scaricato nella cartella “Download” di default. Aprire la cartella.

1. Installare il file exe.

1. Estrarre il file .zip.

2. Cliccare su “Dossier_Manager_Setup_8.7.0.1.”, il nome file cambierà a seconda della versione di Dossier Manager.

3. Selezionare la lingua d’installazione.

4. Selezionare la cartella di destinazione per l’installazione. La cartella di destinazione deve essere quella dove Dossier Manager è già installato.

5. Il programma di aggiornamento deve fare la seguente domanda. Selezionare “Sì”.