Dedicato all’area Ricerca e Sviluppo dell’industria cosmetica.

Contiene tutti i tools Regulatory di Dossier Manager, permettendo l’ottimizzazione del processo di Ricerca e Sviluppo.

Le fasi di Regularory Test e di gestione delle Black List vengono affrontate in modo semplice e automatico già all’inizio del processo.

Black List.

Normalmente Dossier Manager si occupa di gestire le Restrizioni INCI nell’ambito della normativa europea.

Spesso però c’è la necessità di indicare altre tipologie di restrizioni, le cosiddette Black List. Queste Black List sono determinate dalle decisioni aziendali e da soggetti diversi dalla comunità europea come nazioni straniere, clienti o fornitori particolari.

  • Black List Cliente

  • Black List Prodotto/Articolo

  • Black List Progetto

  • Black List Nazione

Gestione restrizioni INCI di tipo Black List.

La maschera delle restrizioni, all’interno del Dizionario Inci, si arricchisce di nuovi campi per gestire l’oggetto della restrizione.

Il campo Limite Valore % indica la soglia entro la quale la Black-List è tollerata: normalmente il campo contiene il valore 100%, ma se esiste una limitazione di soglia va indicato il valore.

Gestione Regulatory Test.

La struttura “Regulatory test” può essere scelta tra diversi formati di Dossier, già predisposti, differenziati in base al livello di studio desiderato (per esempio a 4 o 8 capitoli), che sceglieremo a seconda che stiamo facendo uno studio “preliminare” o un “pre-PIF”.

Gestione delle formule.

Ogni progetto può avere più varianti. Ogni variante contiene più formule.
Lo strumento di “Confronta Formule” permette di mettere a confronto le composizioni delle formule, a due a due, in modo semplice e intuitivo.
In ogni variante si può definire la formula al momento attiva.
Alla fine del processo una o più formule “vincenti” passeranno alla fase di “produzione” con tutta la dote di documentazione raccolta.

  • Idea

  • Requisiti di base e revisioni

  • Documentazione allegata in formato .pdf

  • Varianti formulative

  • Rapporti Riunioni

  • Test analitici

Planner.

Il Planner di progetto permette di gestire tutte le attività assegnate alle risorse coinvolte in modo semplice e intuitivo.

Le MILESTONE del progetto vengono registrate e monitorate durante tutto il processo.

Vengono registrate e monitorate:

  • Idea

  • Requisiti di base e revisioni

  • Documentazione allegata in formato .pdf

  • Varianti formulative

  • Rapporti Riunioni

  • Test analitici