Dossier Manager è il metodo di gestione della Documentazione Tecnico-Regolatoria secondo quanto richiesto all’industria cosmetica dal REGOLAMENTO (CE) n. 1223/2009.

L’obiettivo è quello di offrire uno strumento capace di agevolare e ottimizzare la gestione di tutta l’area tecnica aziendale grazie alla affinità del metodo alle esigenze peculiari del settore sia di carattere regolatorio che di tipo operativo.

Il metodo nella sua interezza è composto da moduli dedicati a specifiche aree funzionali:

PIF Manager: il modulo Regulatory progettato e aggiornato per la corretta gestione di PIF, etichette e le valutazioni di sicurezza. PIF Manager è la colonna portante di Dossier Manager, che, oltre alla capacità di importare ed esportare dati con qualsiasi ERP grazie a DM Batcher, presta tutti i suoi tools Regulatory agli altri moduli.

D-Lab: dedicato all’area Ricerca e Sviluppo dell’industria cosmetica. D-Lab si adatta a tutti i modelli di processo grazie a funzionalità come il confronto di etichette, il black listing e la gestione Regulatory Test.

Produzione: pensato per le esigenze della produzione cosmetica. Con il modulo Produzione e il suo Planner tutte le produzioni sono sempre facilmente gestibili e sotto controllo.

Quality Control: per le esigenze del laboratorio Controllo Qualità dell’industria cosmetica. Il modulo Quality Control permette di gestire i controlli di qualità delle materie prime in ingresso, dei semilavorati, dei prodotti finiti e del packaging per rispondere alle esigenze di controllo e tracciabilità delle registrazioni di qualità.

T-Lab: il modulo dedicato al pieno controllo e gestione dei test di Stabilità di prodotti in via di sviluppo e in produzione. T-Lab permette di impostare i propri modelli di test o crearne di nuovi, assegnare operatori dedicati a gruppi o categorie di test dedicati e molto altro ancora.

Metti in contatto tutte le figure aziendali.

PIF Manager D-Lab Produzione Quality Control T-LAB DM Batcher
Valutatore Sicurezza Responsabile R&S Responsabile Produzione Responsabile Quality Control Responsabile R&S Responsabile IT
Responsabile Regulatory Responsabile Marketing Responsabile Logistica Responsabile Produzione    
Responsabile Quality Control Responsabile Acquisti   Responsabile Acquisti    

Data 2 Documents.

L’integrazione tra i moduli rende Dossier Manager lo strumento ideale per la gestione dell’area tecnico-produttiva dell’industria cosmetica. Con DM Batcher i moduli si integrano perfettamente nella struttura aziendale e si interfacciano facilmente con tutti i tipi di gestionali che trattano la movimentazione dei magazzini, gli ordini Clienti e Fornitori, le formule, i dati tecnici e molto altro ancora.