Qual è la differenza tra una licenza Floating e una standard?

La licenza Floating è un modo per condividere e diffondere l’uso di Dossier Manager a molti utenti all’interno di un’azienda.

Il modo più semplice per spiegare questo tipo di licenza è quello di paragonarlo con una licenza Named Monoposto, che permette a un solo utente profilato di utilizzare Dossier Manager per licenza.

La licenza Floating conferisce diritti simili con un’ulteriore estensione per l’accesso al software da parte di più utenti su più dispositivi.

Con il Floating, la licenza si sposta da un dispositivo all’altro, permettendo a tutti gli utenti di beneficiarne e di far sì che ognuno possa trarre il massimo vantaggio dal suo modulo Dossier Manager preferito.

Ciò consente alle aziende di risparmiare denaro, in quanto riduce la necessità di acquistare numerose licenze monoposto.

Un esempio pratico

Una volta installato, Dossier Manager con una licenza Floating funziona su più macchine contemporaneamente.

Una licenza Named, come detto, è un software Dossier Manager acquistato appositamente per una macchina.

Ecco un esempio per illustrare le principali differenze tra questi due modelli:

Immaginate che la vostra azienda abbia acquistato 90 licenze software Monoposto Named per 90 computer diversi. Ora immaginate che l’azienda, sapendo che non ci sono mai più di 20 dipendenti connessi a Dossier Manager nello stesso momento, invece di acquistare 90 licenze di questo tipo, abbia acquistato 15 licenze Floating per coprire tutti i 90 computer degli utenti.

La differenza è immensa, sia in termini di risparmio che di convenienza: con la licenza Floating Dossier Manager assume una architettura Terminal Server che permette ai propri utenti di connettersi comodamente da remoto e da qualsiasi dispositivo connesso alla rete aziendale.