Qual è la differenza tra una licenza Floating e una standard?

La licenza Floating è il modo migliore per condividere e diffondere l’uso di Dossier Manager a più utenti della stessa azienda, sia che siano in ufficio che a casa o in giro per il mondo.

Prima di illustrare tutti i benefici pratici, qualche vantaggio tecnico:

  • non viene installato nulla sul client, è tutto sul server.
  • quando vengono fatti gli aggiornamenti saranno fatti solo sul server, un’unica volta per tutti, in un punto solo e cioè nella cartella d’installazione dell’applicazione.
  • permette di gestire un numero di accessi basato sull’effettivo utilizzo e non in base al numero di utenze licenziate. Ciò consente alle aziende di risparmiare denaro, in quanto riduce la necessità di acquistare un accesso per ogni utente.

Un esempio pratico

Una volta installato Dossier Manager con una licenza Floating si potrà accedere alle licenze associate al proprio ID da qualsiasi dispositivo connesso alla rete aziendale comodamente da remoto senza bisogno di installare nulla su ogni dispositivo.

Immaginate che la vostra azienda abbia acquistato licenze Dossier Manager per 90 utenti. Ora immaginate che l’azienda, sapendo che non ci sono mai più di 20 dipendenti connessi a Dossier Manager nello stesso momento, invece di acquistare 90 licenze di accesso ne potrà acquistare solo 20.

I vantaggi

Accesso da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento

Al giorno d’oggi l’essere flessibile è diventato la norma piuttosto che l’eccezione: i dirigenti e i dipendenti hanno bisogno di un accesso solido, snello e sicuro al loro Dossier Manager, indipendentemente da dove si trovano e a che ora.

L’architettura Terminal Service, o Remote Desktop Service, è una soluzione consolidata da anni per le garantire la totale mobilità dei propri utenti. Nel tempo, pur mantenendo la sua semplicità complessiva e il basso costo di implementazione, si è evoluta in modo da seguire le esigenze tipiche di strutture complesse come quelle aziendali.

Si installa una volta, lo usano tutti

L’installazione di Dossier Manager avviene una volta sola e tutti ricevono l’aggiornamento contemporaneamente.

Un unico punto di manutenzione

Di conseguenza, gli aggiornamenti diventano molto più facili perché c’è solo una copia da aggiornare. Non è più necessario assicurarsi che le release siano applicate a tutti i desktop dell’organizzazione.

Meno consumo delle scarpe da ginnastica

Con un’unica sede che gestisce Dossier Manager per tutti non è più necessario correre su e giù per la manutenzione o l’assistenza. Il supporto tecnico avviene istantaneamente mantenendo gli utenti al lavoro quando ne hanno più bisogno.

Più sicuro

Gli amministratori di rete possono bloccare l’accesso ai file e al sistema da un unico punto. Inoltre, i Terminal Server limitano notevolmente la possibilità per i siti remoti di rubare dati o installare malware.

Più tempo sul lavoro

Anche l’accesso e la produttività non sono più quindi un problema: sono finiti i giorni di neve o altre sfide per le risorse umane associate al personale assente.
Gli utenti possono accendere il laptop da casa e lavorare su Dossier Manager esattamente come se fossero in ufficio.