Per i clienti in possesso del MultiLanguage è stato aggiornato alla versione 3.0 il sistema di auto-traduzione presente in DossierManager. Questo aggiornamento si è reso necessario perché dal 24/5/2021 Microsoft renderà non più utilizzabile il sistema basato sulla versione 2.0.

Invitiamo dunque chiunque faccia uso del traduttore automatico di aggiornare il proprio Dossier Manager alla versione odierna il prima possibile per garantire la continuità del servizio.

Ricordiamo inoltre che DossierManager è MultiLanguage sin dalla versione 6.1.2.0. e offre diverse soluzioni ai problemi sorti con la Brexit.

Il Modulo MultiLanguage

La soluzione può essere attivata quando Dossier Manager è già in uso: tutti i dati inseriti vengono mantenuti nella “lingua principale”, e messi a disposizione per le altre lingue scelte.

Per facilitare la gestione dell’applicazione MultiLanguage è stata introdotta la possibilità di tradurre in automatico i dati MultiLanguage, sfruttando i servizi di auto-traduzione di Microsoft Azure.

Versatilità nella gestione delle lingue dei PIF

È possibile differenziare il numero di lingue gestite in ogni singolo dossier.

In fase di creazione di un dossier viene richiesto in quali lingue crearlo e il travaso dei dati di base avviene solo sulle lingue abilitate.

Durante le successive Check/Convalida è possibile aggiungere una lingua o toglierne una già esistente.

Il sistema di tracking delle modifiche scatta solo sulle lingue presenti nel dossier (es: se cambio un valore inglese dei dati di base non viene tracciato sul dossier che ha solo la lingua italiana).

Lingue opzionali

Il software può essere fornito in varie configurazioni, in base alle esigenze del cliente. È possibile acquisire i moduli delle lingue sia per il database, sia per l’interfaccia utente (GUI):

– Se per esempio una società italiana deve stampare il PIF in italiano e in inglese acquisterà solo il modulo aggiuntivo della lingua inglese del database.
– Se invece una società italo/francese deve stampare il PIF in italiano e francese ed ha utenti francesi che devono utilizzare l’applicativo acquisterà i moduli aggiuntivi francese del database e francese della GUI.
– Se una società straniera (es. inglese) deve solo usare Dossier Manager in inglese con i dati in inglese dovrà acquistare il prodotto normale, e saranno abilitati i moduli inglese del database e inglese della GUI.